Una porta a tutt’altezza per definire gli ambienti di casa.

Puoi scegliere tu se avere la zona notte divisa da quella giorno o avere un ambiente aperto: tre elementi, ununica soluzione darredo.

Temi di avere visite improvvise e non vuoi mettere in bella mostra la stanza da letto? Vuoi goderti una bella serata in compagnia mentre i piccoli dormono nella cameretta? Ti piace lopen space ma a volte vorresti poter godere della tua privacy? 
Bene! Questa soluzione è pensata proprio per te!



Una bellissima libreria recuperata in una nicchia, un finto pilastro di legno ed una porta a tutta altezza, permettono di dividere gli spazi e di donare all'ambiente un tocco davvero originale!

Grazie ad una guida collocata nel cartongesso, la porta può sia sparire dietro il finto pilastro sia chiudersi totalmente, dividendo così la zona notte da quella giorno.
I tre elementi sono stati realizzati su misura e sono interamente di legno.
Il finto pilastro è stato stuccato e rifinito come le pareti di casa, con tanto di battiscopa e cornice in gesso, ha la funzione di mascherare la presenza della porta. Le nicchie ricavate sono state verniciate dello stesso colore della porta e dei vani chiusi della libreria.  La palette di colori è in armonia con il resto della casa: sono stati scelti, oltre il bianco, due colori in forte contrasto. La parete scura dietro la libreria è lelemento che permette di valorizzare la geometria progettata.

Una volta chiusa interamente la porta, tutto risulterà far parte di ununica soluzione darredo.

Scommettiamo che nessuno crederà che dietro a questa bellissima parete cè unaltra parte della casa?

Potrebbe interessarti anche "Un po' di relax anche per te!"

Foto Titta Boccia

Commenti

Post più popolari