Un po' di relax anche per te!

Non avete, anche voi, la sensazione di correre sempre? Non vi capita di rendervi conto di non aver più tempo per voi e per le cose che vi piacciono fare?
Ecco, a me capita di pensarlo e di vedermi sempre presa da troppe cose!!! Tutto questo, però, non mi piace per niente e proprio per questo, penso che sia giunto il momento di creare in casa nostra un angolo speciale, dedicato al nostro relax!!! Un bell'angolo in cui poter leggere, ascoltare musica, rilassarsi e prendersi un po' di tempo per noi!

Non ci vuole molto, bastano davvero poche cose per trasformare un angolo della nostra casa nel nostro rifugio! Una bella e comoda poltrona, un tappeto, una lampada e siamo già pronti!






Questa soluzione, ad esempio, vede la poltrona e il poggiapiedi STRANDMON di Ikea, tre mensole e una lampada semplicissima (potete utilizzare anche qualcuna dimenticata in qualche stanza).

Che ne dite? A me sembra molto interessante, magari potremmo aggiungere dei cuscini colorati o un bel tappeto!









Che ve ne pare di questa sedia di Evergreen House? Renderà con il suo patchwork tutto molto meno formale!


O ancora una sedia che si abbina con ogni ambiente, la sedia Emilia di colore grigio disponibile anche su Dalani. Elegante e sobria sarà facile integrarla con il resto dell'arredo e renderla più calda con un grande plaid colorato.

Carina è , anche, l'idea di utilizzare delle panche. Questa ad esempio, può adattarsi facilmente ad ogni spazio, anche quelli più piccoli. E' la panchetta grigio/nera CLARK di Top Line.
Non vi immaginate già lì sopra mentre sorseggiate una tazza di thé caldo?




Per voi che amate guardare l'orizzonte e tutto quello che accade fuori, è ideale una soluzione che utilizza al massimo lo spazio vicino alla finestra. Il sostegno del materasso può essere anche un contenitore (visto che in casa non sono mai abbastanza!). Anche qui pochi elementi danno vita a quest'ambiente.



Oppure potremmo utilizzare le svariate combinazioni della struttura DELAKTIG. A partire da una poltrona singola ad un divano a tre posti, Ikea ci viene incontro e ci permette di creare il "comfort" a nostra misura!




Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di veramente speciale, ecco la proposta che fa per voi! Una poltrona sospesa! Questa è LOVINA di Maisons Du Monde. Di rattan intrecciato e finitura naturale, risulta una scelta insolita e piena di personalità. Pensata per gli esterni, può essere utilizzata anche all'interno. Basterà poco per immaginarsi in riva al mare...





A me piace molto anche questa soluzione minimal. Una sedia, un tronco per tavolino e una scritta che dice tutto. (L'adesivo da parete è DECORAMO)
Non importa quanto spazio abbiamo, quale poltrona scegliamo, quale divano, quale cuscini.. non importa se ci fermiamo per leggere, per ascoltare musica, per scrivere, per decorarci le unghie...l'importante è che ci fermiamo e ogni tanto "perdiamo il tempo" anche per noi.

Potrebbe interessarti anche "Una stanza da letto da rinnovare!"

Foto via Pinterest



Commenti

  1. Salve, vorrei chiederle un consiglio. Avevo pensato ad una soluzione del genere, ovvero una piccola poltrona nel mio soggiorno. Ma ho un piccolo dubbio. Il posto che avrei pensato è un piccolo spazio tra una madia e un termosifone, che mi piaceva sfruttare al meglio con una poltroncina, il mio dubbio è relativo all'adeguatezza o meno del posto, vista anche la vicinanza col termosifone. Grazie mille e complimenti x il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per i complimenti!
      Puoi considerare di posizionare una poltroncina non troppo grande e non in aderenza al termosifone, ma non preoccuparti! Se vuoi, puoi inviarmi qualche foto così posso darti qualche consiglio mirato!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari