Una galleria d'arte in casa!


Cercate qualcosa di bello ed originale per decorare la cameretta dei bambini? Bene! Perché allora non allestire una vera e propria mostra d'arte con le loro opere in bella vista?
I bambini saranno felicissimi!!!

In questo post, vi propongo delle idee molto semplici da realizzare ma davvero carine e divertenti, idee da mettere in pratica coinvolgendo anche i nostri piccoli artisti!

younghouselove.com
Iniziamo con una vera e propri bacheca formato gigante!
Bisogna procurarsi delle tavole di legno da fissare al muro (della dimensione che desideriamo) sulle quali incollare dei fogli di sughero ed il gioco è fatto!

Utilizzare le tavole di legno è comodo perché, con facilità e senza provocare troppi danni, possiamo spostare, eliminare, conservare o modificare la bacheca.

In commercio (anche su Amazon) esistono fogli di sughero autoadesivi. La soluzione, in questo caso, è più rapida ma sarà impossibile spostarli senza romperli!



Possiamo poi pensare di trasformare delle semplici grucce in installazioni d'artista!
Che ne pensate di queste due immagini?

In questo caso basta davvero poco per dare vita a qualcosa di unico!
La gruccia portapantaloni Bumerang di IKEA si adatta benissimo allo scopo!



Possiamo poi utilizzare le barre porta accessori della cucina!!! Guardate che bell'effetto posizionate come in foto. Così possiamo, con molta facilità, aggiungere ogni volta il nuovo disegno.

Un esempio è la semplice barra Leroy Merlin, bastano dei gancetti e subito si possono esporre le opere!

Questa soluzione è molto bella da utilizzare anche in altri angoli della casa, magari possiamo far acquistare valore ad un posticino davvero dimenticato!


Se, invece, ci piace l'idea di incorniciare ogni capolavoro, possiamo pensare di modificare delle vecchie cornici (che abbiamo magari accantonato in cantina o che possiamo trovare in qualche mercatino) utilizzando il colore che più piace a noi e ai nostri bambini. Possiamo, così, creare una decorazione molto d'effetto. Inseriamo all'interno della cornice un po' di spago e delle piccole mollette ed è fatta!


thecaterpillaryears
Per chi cerca qualcosa di molto personale, ecco le cornici che di sicuro saranno sempre diverse! Che ne dite di crearle voi con i washi tape?

Un bel modo per rendere la decorazione della stanza un'opera d'arte in piena regola!

Di washi tape ce ne sono davvero di tutti i tipi, da quelli semplici di un unico colore (come in foto) a quelli con decorazioni pazzesche! 
Sul sito Washi Tape italia puoi fartene un'idea e,  se vuoi comprare online, su MyWashTape puoi farlo!


I tuoi artisti di casa come hanno deciso di allestire la loro mostra?
Posta la foto della loro personale galleria d'arte!

Foto via Pinterest

Potrebbe interessarti anche Il rifugio perfetto!



Commenti

Post più popolari