Dove metto il cappotto?... e il cappello?... dimenticavo la borsa!


Se casa nostra deve assomigliare sempre di più a noi, ogni suo elemento deve poterci rappresentare al meglio! Quello che proprio non può mancare in casa, è sicuramente l'attaccapanni, principalmente nell'ingresso ma anche nelle nostre stanze da letto!
Ma non è poi così semplice scegliere quello più adatto alle nostre esigenze, al nostro gusto e al nostro arredo! Direi che non lo è per niente!

Proprio per questo, ho cercato un po' in giro per il web delle idee DIY facilmente realizzabili ma di grande effetto! Pronti a mettervi all'opera?

Un'idea molto bella è quella proposta in foto. Come prima cosa mi piace l'essenzialità degli elementi, la possibilità di poter scegliere i colori che più ci piacciono e la versatilità: con i giusti ritocchi, starebbe bene in qualunque ambiente!
Occorrono: 4 aste di legno, della corda, della vernice acrilica, un pennello, del nastro adesivo, un trapano e delle fascette di plastica.
Si preparano le quattro aste dei colori desiderati (in figura la parte inferiore è decorata con il dorato). Con il trapano si forano le aste e con le fascette di plastica (tipo quelle dell'idraulico) si uniscono quest'ultime secondo la configurazione finale. Per ultimo si avvolge la corda attorno la parte con i fori e si chiude poi con un nodo! Semplice e bella!

Se ci piace darci all'arte della falegnameria, possiamo pensare a questo bellissimo oggetto di design. Un pezzo davvero unico che potete personalizzare con il colore, con gli intagli che preferite o, perché no, predisponendo dei ganci per gli accessori. Perfetto per le stanze da letto e per i piccoli spazi.

Utilizzare un ramo e delle corde: altra idea di effetto e molto semplice da realizzare. Non vi sembra perfetta per un loft, per un ingresso non formale? A me piace tantissimo. Già immagino di poter utilizzare grucce diverse, rivestite, colorate e aggiungere così quel tocco di personalità ad una soluzione economica e di effetto. Magari il ramo potete prenderlo in qualche passeggiata in montagna in famiglia! Così avrà un valore aggiunto.






Se vi sentite di voler stupire tutti, ecco la soluzione che fa per voi! Così liberate lo spazio in cantina e recuperate un appendiabiti...soluzione perfetta direi!

Un appendiabiti in casa non può mancare e pensare che può essere qualcosa di completamente nostro, pensare di poterlo personalizzare in tutto, non è da poco!

Allora che ne dite di iniziare a pensarci su?

Aspetto le vostre foto!!!
Lasciatevi ispirare e iniziate a creare!

Potrebbe interessarti anche "Una galleria d'arte in casa!"

Foto via Pinterest

Commenti

Post più popolari