Oltre ogni superstizione:un angolo studio sotto la scala!

Trasformare una vecchia scala in un angolo studio in stile scandinavo è possibile grazie ad un fai-da-te veramente per tutti!


Avete trovato una vecchia scala in legno, bella ma non utilizzabile? In cantina avete accantonato le scale dei nonni nella speranza di poterle riutilizzare? Al mercatino dell'usato la vecchia scala vi chiamava e voi non avete potuto non rispondere? Bene, è arrivato il momento di far tornare al vecchio splendore le nostre scale!

Realizzare questa scrivania dal gusto nordico è davvero molto semplice: pochi elementi, linee pulite e tanta efficienza! Bella e low cost, cosa possiamo chiedere di più?

Occorrente:
- scala di legno a doppia salita
- asse di legno
- avvitatore
- pennello e vernice
- angolari di acciaio
- metro
- chiodi
- carta vetrata di differenti grane


FASE 1. Scartavetrare l’intera superficie della scala per prepararla alla verniciatura. Utilizzare la carta vetrata prima di grana grossa e quella poi, man mano, più fine.

FASE 2. Dipingere la scala con la vernice scelta, in questo caso è stata utilizzata una vernice per legno color grigio fumo.

FASE 3. Fissare l’asse di legno ad un’altezza da terra di circa 75 cm attraverso i quattro angolari, due per ogni lato della scala.

La struttura vera e propria, a questo punto, è terminata. Possiamo passare a divertirci un po' aggiungendo, ad esempio, un’altra mensola nella parte alta della scala, o una lampada fissata ad un piolo o un portariviste nella parte bassa o ancora dei ganci per appendere tutto quello che ci va.



Ed ecco che la scala avrà totalmente cambiato aspetto e noi finalmente avremo il nostro angolo studio personalizzato, a misura nostra e che ci rappresenta in pieno. Una scala creativa dove poter lavorare con grande gioia e positività.

Che ve ne pare? Io non vedo l'ora di utilizzarla!

Potrebbe interessarti anche "Una porta a tutt'altezza per definire gli ambienti di casa"


Commenti

Post più popolari