SOS testiera del letto

Ebbene si, è arrivato il momento di dare nuova vita alla testiera del letto! La testiera di tessuto con i suoi cuscini ha fatto il suo dovere ma adesso è arrivato il momento di personalizzare la stanza un po' di più. Varie le idee che mi passano per la testa, dalla testiera in legno massiccio alla finta testiera dipinta sul muro a quella realizzata con doghe in legno stile nordico.
Queste le mie quattro finaliste:


La prima testiera è composta da doghe in legno, dipinta di bianco con sfumature e decori in grigio. La seconda (in senso orario) è composta da vari elementi di diverse dimensioni, rivestiti con tessuto in cotone ecologico sfoderabile e lavabile. Quella in foto è Comoditi, Formabilio. La terza proposta utilizza del legno naturale e prevede l'installazione della lampada (così da non rubare spazio sul comodino), l'ultima soluzione non prevede la testiera ma solo un bel colore alle pareti.
L'effetto legno naturale e bianco mi piace molto ma anche l'idea dei vari elementi con colori e dimensioni diverse non mi sembra male! Ovviamente il restyling inizia da qui ma coinvolgerà senza dubbio tutta la stanza! Queste sono solo ispirazioni ma quando mi metterò all'opera tutto prenderà la forma più adatta a noi e allo stile della nostra casa!
Come faccio in tutti i progetti, mi sono chiesta: "A cosa non puoi rinunciare?" "La comodità e la pulizia! Con questa allergia che mi ritrovo certo non posso trasformare la testiera in un covo di acari!!!"
Voi cosa ne pensate? Quale idea vi piace di più?

Scopri altre ispirazioni sul mio profilo Pinterest

Potrebbe interessarti anche "Una stanza da letto da rinnovare!"

Foto via Pinterest

Commenti

Post più popolari