I miei must have #4: un elemento di arredo che racconti una lunga storia


Cosa non può mancare nelle nostre case? Un elemento di arredo che sappia raccontarci una lunga e bella storia. Che sia un mobile della nonna, una lampada ereditata o un giradischi comprato al mercatino, niente è più affascinante di mettersi a immaginare quante cose hanno visto e sentito i nostri arredi . Spesso le nostre case sanno di troppo nuovo e portare qualcosa che sa di vissuto, rende tutto molto più interessante!


Che ne pensate di questo angolo studio?
Una scrivania bellissima, che di certo non passa inosservata, accostata ad uno stile minimal, bianco e nero. La sedia trasparente di plexiglass e i vari accessori contribuiscono a rendere tutto molto elegante.

All'ingresso, in cucina, in soggiorno, tutti gli ambienti si prestano a questo must have!!! Vecchi bauli, comodini vintage o lampade dalle forme strane, tutto può creare un mix di stili unico.


Si possono scoprire dei veri gioielli girando per i mercatini e per chi si cimenta con il fai da te, il divertimento aumenta: trasformare e riutilizzare in modo nuovo qualcosa di vecchio, ridipingere, aggiustare, modificare...


Non sono di grande effetto le sedie sverniciate e decorate, gli armadi messi a nuovo valorizzati dai colori pastello? E la scrivania che riprende la struttura di una vecchia macchina per cucire?
Niente di ordinario, proprio come piace a noi!


Integrare nelle nostre case moderne qualcosa che è stato già utilizzato mi mette positività! Pensare di poter dar nuova vita ad un oggetto, saper leggere le potenzialità e metterle in evidenza è una bella sfida!

Non vi piacerebbe fare colazione ogni mattina sul vecchio tavolo dei nonni, utilizzare le sedie della casa di campagna come comodini o ancora sorridere davanti ad un vecchio giradischi immaginandovi quante persone ha fatto ballare?
Beh a me si, mi piace mettermi comoda ad ascoltare cosa, questi vecchi elementi, hanno da raccontare.

Potrebbe interessarti anche : "I MIEI MUST HAVE #3: UN LETTO IN PIU'"

Foto via Pinterest

Commenti

Post più popolari