I miei must have #3: un letto in più


C'è chi, in una bellissima commedia musicale, ci invitava ad aggiungere un posto a tavola e chi, come me, vi dice di aggiungere un posto letto in più!
Il terzo appuntamento della rubrica "I MIEI MUST HAVE" si concentra sul posto letto in più nelle nostre case!
Non dico di ritornare alle camerate dei nostri nonni, ma è sempre bello poter invitare qualche amico a fermarsi a dormire, fare spazio agli amici dei nostri figli e perché no, chiedere aiuto a qualche familiare in un momento difficile.

Ma dove mettiamo un posto letto in più?

Nelle nostre case, a volte, sembra proprio non ci sia posto più per niente! Io invece, vi presenterò delle proposte replicabili anche nelle "mini house"!

Un divano letto, facile da chiudere e da aprire e non troppo ingombrante, è, ovviamente la prima proposta. A me piace molto il divanetto ad un posto Nio di Maisons du Monde. Le dimensioni ridotte ci permettono di inserirlo in qualunque stanza.

Da utilizzare all'occorrenza, anche la seduta con la struttura letto Vallentuna di IKEA. Semplice ed essenziale. Perfetta per garantire un posto letto in più anche nei monolocali.


Una soluzione molto divertente è questa panca letto in rattan di Maisons du Monde. Aggiungendo cuscini e materassi colorati potremmo inserirla anche in soggiorno o in uno studio in stile vintage. In un solo colpo, possiamo ottenere un divanetto davvero originale trasformabile in letto in 2 minuti!
Se, invece, siamo amanti delle case trasformabili, ecco quello che fa al caso nostro. Delle soluzioni molto efficienti e davvero interessanti per ogni tipo di ambiente. Possiamo trasformare una stanza per il tempo libero in una stanza matrimoniale, una scrivania da lavoro in un letto per due o nascondere il letto dietro ad un armadio. Davvero tante soluzioni tutte piene di fascino, innovazione e design. Ecco quattro delle tante soluzioni, per avere un posto letto in più senza ingombro, firmate CLEI.


Per chi non si accontenta mai e vuole stupire con gli effetti speciali ecco il letto Bed Up Down: un letto che scompare nel soffitto. All'occorrenza grazie ad un telecomando, il letto si rende disponibile in tutto il suo comfort!


E allora che aspetti! Sicuramente c'è una soluzione che fa anche al caso tuo!
Avere un letto in più fa sempre comodo! 

Potrebbe interessarti anche "I MIEI MUST HAVE #2: GALLERY FOTOGRAFICA"


Commenti

Post più popolari