Basta solo una calamita!

Vi siete mai chiesti a cosa servono i paraspigoli d'acciaio?

Sto parlando di quegli angolari metallici che avrete visto applicare, durante la ristrutturazione, sui vari spigoli della vostra casa, ricoperti poi di intonaco e di pittura!

Vi avranno detto che sono necessari per mantenere a lungo gli angoli in buona salute, per assicurare un angolo di 90 gradi e per salvare gli spigoli da vari urti e incidenti casalinghi (aspirapolvere passata con troppa veemenza, bambini che credono di essere su di una pista da corsa o mobili che girano per la casa cercando il loro posto perfetto!).

Si tutte cose giuste...ma siamo sicuri che si limitano a questo?

Io grazie alla loro "nascosta presenza" sto utilizzando tutti gli spigoli di casa come memo, portafoto e tavole d'ispirazione!!!Come? Bastano solo delle semplicissime calamite!!!

Ebbene si, sfruttando i profili metallici possiamo decorare ogni spigolo di casa come più ci piace!
Ho scoperto questa grande possibilità perché volevo avere davanti agli occhi una foto di una rivista che avevo scelto come ispirazione per un progetto. Avevo pensato di metterla in cucina...ma il frigo è sempre troppo pieno delle opere del mio piccolo artista, e allora? Ecco l'illuminazione. Una calamita, il ritaglio del foglio della rivista e il muro della cucina.
Da lì in poi ho iniziato a spargere per casa, foto (che posso cambiare praticamente ogni giorno), bigliettini vari e a volte anche la lista della spesa!!!
L'idea di poter utilizzare questi elementi nascosti mi piace troppo, perché davvero possiamo decorare la nostra casa in semplicità ed economia e se non ci piace, possiamo cambiare le foto, le immagini senza fare danni!!!

E se ci piacciono le calamite potremmo addirittura allestire una mostra!

Cosa aspetti?

Potrebbe interessarti anche "Una galleria d'arte in casa"

Foto 2: bricoportale.it

Commenti

Post più popolari