Anice stellato, fette d'arancia... ed un po' di caffè!

Aprire la porta di casa ed essere accolta da un buon profumo che mi ricorda il Natale è una sensazione bellissima! Un gradito bentornato!
Raccogliendo qua e là legnetti, fiori essiccati ed essenze varie, ho immaginato una composizione che regalasse un'atmosfera calda e profumata alla casa. Ho voluto far riprendere vita a dei barattoli di vetro accantonati giù in cantina per proporre un centrotavola semplice da realizzare ma molto d'effetto.



Ho utilizzato:
- 3 barattoli vetro
- nastro in feltro beige
- corda
- albero polistirolo
- legnetti
- anice stellato
- fette arancia essiccate
- scritta legno
- pot-pourri
- pungitopo
-caffè




Che ne dite? Potete riproporlo con l'eucalipto, della cannella o, se preferite il rosso all'arancio, delle bacche natazie con tanto di agrifoglio!

 Che ne pensate poi, di un bel gioco per coinvolgere tutti durante le nostre cene e i nostri pranzi natalizi? Bastano una bella cassettina di legno e tanti bigliettini, uno per ogni invitato!



Occorrono:
- cassetta legno
- cartoncini rossi e grigi
- nastrini decorativi
- mollette
- caffè




Preparate i bigliettini con tante attività diverse. Ad esempio "far indovinare mimando il titolo del film Braveheart", "far indovinare il titolo della canzone Sincerità cantando senza voce", "far indovinare il detto < A lavar la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone > disegnando su una lavagnetta"...

Formate due squadre anche stereotipate (che in queste occasioni ci stanno bene): maschi vs femmine, giovani vs vecchi, belli vs brutti e iniziate a divertirvi!!!

Visto che le tavolate sono tante, potete proporre ogni volta qualcosa di diverso e, perché no, trasformare i bigliettini in segnaposti!

Torniamo a stupirci delle cose semplici!

...ma cosa ne avrò fatto del caffè???


Commenti

Post più popolari